info@uovosol.it | www.uovosol.it | +39 0963 85321

Certificazioni

Certificazioni

Si certifica che il Prodotto agroalimentare realizzato / fornito da Gruppo Soldano S.r.l. via Caduti di Nassirya snc 89844 Limbadi (VV) Italia nelle seguenti unità operative Contrada La Storta snc 89844 Limbadi (VV) Italia

È conforme alla norma e/o documento di riferimento

D.T. 02/19 REV. 00
UOVA DA GALLINE ALLEVATE SENZA IMPIEGO DI ANTIBIOTICI

nella produzione e confezionamento di uova.


AGROQUALITÀ: DAL CAMPO ALLA TAVOLA

RINA fornisce un’ampia gamma di servizi nei settori Energia, Marine, Certificazione, Infrastrutture e Trasporti, Industry attraverso una rete globale di 170 uffici in 65 Paesi. Il patrimonio enogastronomico e la Dieta Mediterranea sono punti di forza del Made in Italy.

Ciò che li rende apprezzati e conosciuti a livello internazionale è la qualità dei prodotti, che non si limita solo alla bontà e alla genuinità, ma significa anche garanzie di sicurezza e salubrità.

Agroqualità accompagna i produttori con certificazioni specifiche per valorizzare ogni aspetto del processo di produzione e dei prodotti stessi.

DAL CAMPO ALLA TAVOLA: TUTELIAMO LA SICUREZZA, GARANTIAMO LA GENUINITÀ E LA TIPICITÀ DEGLI ALIMENTI

Agroqualità, società di certificazione specializzata nel settore agroalimentare, di RINA Services e del Sistema Camerale Italiano, presente su tutto il territorio nazionale, è in grado di fornire tutti i servizi certificativi (ISO 9001, ISO 14001, ISO 22000, ISO 22005, BRC, IFS, GLOBALG.A.P., DOP-IGP-STG, etc.) essenziali oggi all’industria agroalimentare per un’appropriata qualificazione del prodotto e per un miglioramento della competitività su mercati nazionali ed esteri sempre più selettivi. Agroqualità nasce nel 1995 dall’esigenza delle Camere di Commercio di presidiare i temi della certificazione agroalimentare, dotandosi di una struttura specializzata, in grado di operare in un mercato che, a metà degli anni novanta, iniziava a presentare esigenze di salvaguardia dei valori della qualità.

Qualificazione e valorizzazione delle produzioni agroalimentari da sempre rappresentano la mission di Agroqualità. Nel corso del 2007, al fine di potenziare e ampliare le attività ed i servizi offerti alle imprese, si è concretizzata l’alleanza con il RINA, tra i primi organismi di certificazione italiani che completa le potenzialità acquisite dall’azienda in ambito regolamentato, con una vasta gamma di servizi nella certificazione volontaria di prodotto e di sistema.

Grazie all’acquisizione e la successiva fusione per incorporazione avvenuta nel 2013 di Ismecert, ente di certificazione specializzato nella valorizzazione delle produzioni di qualità, Agroqualità è diventato uno dei maggiori player italiani nell’ambito dei controlli per il mercato agroalimentare.

Nel 2016, sulla scorta di un’attenzione sempre crescente alle tematiche della sostenibilità e ambientali, Agroqualità ha iniziato ad operare nel settore delle produzioni da agricoltura biologica ed integrata.

Inoltre ha aderito al progetto promosso dal Ministero dell’Ambiente per certificare secondo lo schema VIVA, che mira a migliorare le prestazioni Filiere di coltivazione, allevamento, produzione Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari – ISO 22005:2007 Standard atto a dimostrare la capacità di un’Organizzazione (azienda o filiera) di fornire al consumatore garanzia di una gestione controllata della rintracciabilità. L’applicazione dello standard consente di tenere sotto controllo i lotti di produzione lungo tutta o parte della catena produttiva aziendale, particolarmente utile nei casi di ritiro/richiamo del prodotto, di condividere gli stessi principi con i propri clienti/fornitori e di conseguire una riduzione dei costi legati a un eventuale ritiro. Certificazione della rintracciabilità di filiera agroalimentare – Filiera controllata Certificazione di prodotto con doppia valenza sia di controllo dei requisiti igienici, sia di valorizzazione dei requisiti di qualità del prodotto.