info@uovosol.it | www.uovosol.it | +39 0963 85321

La Storia del marchio UOVOSOL

Storia UOVOSOL

Il marchio UOVOSOL è nato agli inizi degli anni 1980 da una piccola realtà denominata Fattoria Soldano. 

A conduzione familiare è ormai giunta alla terza generazione sviluppando negli anni una grande esperienza nel settore, rinnovando il processo di lavorazione in modo da renderlo sempre più tecnologico con lo scopo di aumentare la qualità dei propri prodotti, dalla selezione delle migliori materie prime, perfezionamento della qualità e delle performance dei prodotti in funzione degli obiettivi di mercato, ma soprattutto attenzione all’ambiente.

Missione

Per ottenere ottimi risultati, nello stabilimento si usano tecniche di produzione innovative, tecnologicamente avanzate, facendo in modo che tutto il processo produttivo sia monitorato costantemente così da ridurre al minimo i rischi legati al settore alimentare.

Ricerca e Qualità sono gli obbiettivi che Uovosol si propone di raggiungere giorno dopo giorno.

Le galline presenti nello stabilimento vengono periodicamente sottoposte a controlli sanitari con esami di laboratorio specifici. Anche le uova sono sottoposte a controlli igienico-sanitari e qualitativi per garantire un prodotto sicuro, buono e salutare.

Per garantire un alto livello igienico sanitario le uova vengono raccolte tutti i giorni, mediante nastri trasportatori a ciclo continuo che dai capannoni di produzione vengono trasferiti direttamente nel centro di imballaggio e confezionamento.
In questo modo le uova restano a contatto con le galline per un tempo brevissimo, garantendo così un alto livello igienico del prodotto.