Tel. +39 0963 85321
UOVOSOL - Trionfo di Freschezza
English
You can use WPML or Polylang and their language switchers in this area.

Certificazioni

Certificazione Agricoltura biologica – RINA Italy

La certificazione bio è sinonimo di affidabilità. Il consumatore, infatti ha la sicurezza che i prodotti sono biologici e che tutta la filiera è controllata.

CERTIFICATO N. AG/PRD/19/75
SI CERTIFICA CHE IL PRODOTTO AGROALIMENTARE REALIZZATO / FORNITO DA

GRUPPO SOLDANO S.R.L.
VIA CADUTI DI NASSIRYA SNC 89844 LIMBADI (VV) ITALIA
NELLE SEGUENTI UNITÀ OPERATIVE

CONTRADA LA STORTA SNC 89844 Limbadi (VV) ITALIA
È CONFORME ALLA NORMA E / O DOCUMENTO DI RIFERIMENTO

D.T. 02/19 REV. 00
UOVA DA GALLINE ALLEVATE SENZA IMPIEGO DI
ANTIBIOTICI


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO E DEI CAMPI DI ATTIVITÀ
PRODUZIONE E CONFEZIONAMENTO DI UOVA

Dal campo alla tavola: tuteliamo la sicurezza, garantiamo la genuinità e la tipicità degli alimenti

Certificazione Agricoltura biologica: RINA

Si certifica che il Prodotto agroalimentare realizzato / fornito da Gruppo Soldano S.r.l. via Caduti di Nassirya snc 89844 Limbadi (VV) Italia nelle seguenti unità operative Contrada La Storta snc 89844 Limbadi (VV) Italia
È conforme alla norma e/o documento di riferimento D.T. 02/19 REV. 00
UOVA DA GALLINE ALLEVATE SENZA IMPIEGO DI ANTIBIOTICI nella produzione e confezionamento di uova.

AGROQUALITÀ: DAL CAMPO ALLA TAVOLA.

RINA fornisce un’ampia gamma di servizi nei settori Energia, Marine, Certificazione, Infrastrutture e Trasporti, Industry attraverso una rete globale di 170 uffici in 65 Paesi.
Il patrimonio enogastronomico e la Dieta Mediterranea sono punti di forza del Made in Italy.
Ciò che li rende apprezzati e conosciuti a livello internazionale è la qualità dei prodotti, che non si limita solo alla bontà e alla genuinità, ma significa anche garanzie di sicurezza e salubrità.
Agroqualità accompagna i produttori con certificazioni specifiche per valorizzare ogni aspetto del processo di produzione e dei prodotti stessi.

Agroqualità, società di certificazione specializzata nel settore agroalimentare, di RINA Services e del Sistema Camerale Italiano, presente su tutto il territorio nazionale, è in grado di fornire tutti i servizi certificativi (ISO 9001, ISO 14001, ISO 22000, ISO 22005, BRC, IFS, GLOBALG.A.P., DOP-IGP-STG, etc.) essenziali oggi all’industria agroalimentare per un’appropriata qualificazione del prodotto e per un miglioramento della competitività su mercati nazionali ed esteri sempre più selettivi. Agroqualità nasce nel 1995 dall’esigenza delle Camere di Commercio di presidiare i temi della certificazione agroalimentare, dotandosi di una struttura specializzata, in grado di operare in un mercato che, a metà degli anni novanta, iniziava a presentare esigenze di salvaguardia dei valori della qualità.

Qualificazione e valorizzazione delle produzioni agroalimentari da sempre rappresentano la mission di Agroqualità. Nel corso del 2007, al fine di potenziare e ampliare le attività ed i servizi offerti alle imprese, si è concretizzata l’alleanza con il RINA, tra i primi organismi di certificazione italiani che completa le potenzialità acquisite dall’azienda in ambito regolamentato, con una vasta gamma di servizi nella certificazione volontaria di prodotto e di sistema.

Grazie all’acquisizione e la successiva fusione per incorporazione avvenuta nel 2013 di Ismecert, ente di certificazione specializzato nella valorizzazione delle produzioni di qualità, Agroqualità è diventato uno dei maggiori player italiani nell’ambito dei controlli per il mercato agroalimentare.

Nel 2016, sulla scorta di un’attenzione sempre crescente alle tematiche della sostenibilità e ambientali, Agroqualità ha iniziato ad operare nel settore delle produzioni da agricoltura biologica ed integrata.

Inoltre ha aderito al progetto promosso dal Ministero dell’Ambiente per certificare secondo lo schema VIVA, che mira a migliorare le prestazioni Filiere di coltivazione, allevamento, produzione Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari – ISO 22005:2007 Standard atto a dimostrare la capacità di un’Organizzazione (azienda o filiera) di fornire al consumatore garanzia di una gestione controllata della rintracciabilità.

L’applicazione dello standard consente di tenere sotto controllo i lotti di produzione lungo tutta o parte della catena produttiva aziendale, particolarmente utile nei casi di ritiro/richiamo del prodotto, di condividere gli stessi principi con i propri clienti/fornitori e di conseguire una riduzione dei costi legati a un eventuale ritiro. Certificazione della rintracciabilità di filiera agroalimentare – Filiera controllata Certificazione di prodotto con doppia valenza sia di controllo dei requisiti igienici, sia di valorizzazione dei requisiti di qualità del prodotto.

CERTIFICATO “ICEA” BIOLOGICO
Istituto Certificazione Etica e Ambientale

ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale è un organismo, organizzato in forma consortile, che svolge la propria attività di impresa erogando a favore di altre aziende servizi di controllo e certificazione.
Finalità del Consorzio è quella di offrire un servizio che risponda ai principi di trasparenza, indipendenza, imparzialità, terzietà e competenza, così da accrescere la fiducia dei fornitori e dei clienti nei confronti del prodotto e dell’azienda certificata.

La molteplicità di interessi e contesti socio-economici con cui ICEA interagisce, unitamente alle modalità di organizzazione interna, impone l’impegno di tutti per assicurare che le attività del consorzio siano svolte nel pieno rispetto delle norme di legge, in un contesto di trasparenza, concorrenza leale, con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto dei legittimi interessi dei clienti, dipendenti, partner commerciali e finanziari, oltre che delle collettività con cui il Consorzio si trova ad interagire nello svolgimento delle proprie attività.

CAMPAGNA AMICA

Promossa da Coldiretti, Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

Fondazione Campagna Amica è il luogo ideale di incontro tra gli interessi degli agricoltori e quelli dei cittadini e si rivolge proprio a tutti  per dare risposte a temi di grande attualità come l’alimentazione, il turismo, l’ecologia, la salute e il benessere, inaugurando così un nuovo stile di vita.

Fondazione Campagna Amica sostiene l’agricoltura italiana nei tre ambiti principali della vendita diretta, del turismo, e dell’ecosostenibilità e costituisce un punto di riferimento per chiunque sia interessato ai destini dell’ambiente e del territorio, della qualità dei consumi e degli stili di vita. Per questo:

  • Organizza e promuove i punti di eccellenza della filiera agricola italiana dal produttore al consumatore e a km zero.
  • Valorizza le strutture agrituristiche di qualità selezionate e promosse accuratamente da Terranostra, l’associazione di Coldiretti che sostiene il turismo in campagna.
  • Valorizza e fa conoscere i prodotti tipici del nostro meraviglioso territorio.
  • Avvia e sostiene campagne per la difesa del patrimonio di boschi, laghi e fiumi e per la biodiversità.
  • Contribuisce allo sviluppo di energie rinnovabili.
  • Monitora prezzi, stili di vita e abitudini alimentari dei cittadini.
  • Produce strumenti di conoscenza e informazione per una corretta educazione alimentare, promuovendo stili di vita virtuosi nei confronti dell’ambiente e dei consumi.